Foto Video
1/17

Azienda Agricola in vendita a Greve in Chianti località San Leolino

Greve in Chianti, Località San Leolino Vedi su mappa
7.800.000 € 1.200 m² 6 locali
Descrizione

Immerso nelle colline chiantigiane, antico casale in pietra e mattoncini di circa 1200 mq accuratamente restaurato e circondato dal suo terreno privato di circa 2,5 ettari comprendente circa 800 ulivi produttivi del gustoso olio toscano molto pregiato in queste zone. Il casale tipicamente toscano trasmette a colpo d’occhio lo stile antico tradizionale per charm e rifiniture interne. L’idea della vita rustica di campagna è recuperata grazie all’importante attività agricola svolta dall’azienda.
Descrizione
Percorrendo una strada panoramica tra le colline arricchite dai prestigiosi vigneti, si giunge all’affascinante proprietà. Accedendo tramite un grande cancello privato ci si trova nell’ampio cortile circondante il casale e subito davanti al porticato d’ingresso della villa. La pietra e i mattoncini caratterizzano la maestosa struttura esterna. La proprietà è stata recentemente trasformata in un’attività ricettiva e da una sua ala sono stati ricavati tre deliziosi appartamenti con ingresso indipendente. Ogni appartamento si compone al piano terra di un’accogliente zona giorno illuminata da luce naturale lasciata entrare dalle ampie finestre, di una cucina abitabile finemente restaurata e di una terrazza di medie dimensioni con magnifica vista sulla campagna. La villa conta dieci camere da letto e dieci bagni complessivi, collocati nei tre appartamenti, dove la zona giorno si collega alla zona notte grazie ad una nobile scala in legno antico.
Spazi Esterni
Il terreno circostante di 2,5 permette di godere di qualche momento di quiete tra il verde della natura. Scendendo una scaletta in pietra si giunge alla grande piscina collocata nel verde dagli scorci panoramici sulla campagna toscana che offre un’atmosfera silenziosa e rilassante. Il relax e il fascino dominano la vista dell’orizzonte caratterizzato da macchie di colore uniche. Un capannone ospitante l’ovile da allevamento si trova poco sopra la tenuta e completa l’attività agricola dell’azienda.
Stato e Finiture
Peculiarità di questa proprietà è l’accorta e fine restaurazione che è stata svolta e lo stile tipico locale dell’arredamento che caratterizza ogni ambiente. I dettagli tipici toscani come le finiture e infissi in legno antico, le incantevoli pareti e camini in pietra, le raffinate travi in legno a vista e i pregiati pavimenti in cotto rendono unica la dimora e regalano un rilassante e splendido soggiorno.
Potenzialità d’uso
La proprietà si presta come casa vacanza per una famiglia numerosa che desidera godere dell’atmosfera di campagna pur senza rinunciare all’eleganza e al fascino delle belle città d’arte limitrofe o a percorsi enogastronomici tipici toscani ma è anche perfetta come investimento per una clientela di alto livello che desidera continuare l’attività agricola dell’azienda.
Location
La magnifica villa di lusso è immersa nella tranquillità delle colline del Chianti, non isolata ma defilata dal traffico.

Dettagli
Tipologia:
Azienda Agricola
Contratto:
Vendita
Comune:
Greve in Chianti
Indirizzo:
Località San Leolino
Codice annuncio:
TC54348527
Riferimento:
6885
Prezzo:
7.800.000 €
Superficie:
1.200 m²
Numero locali:
6
Numero bagni:
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Greve in Chianti - Località San Leolino
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Azienda Agricola in vendita a Greve in Chianti località San Leolino
    /