Foto Video
1/30

Intero Stabile in vendita a San Miniato via Massaua

San Miniato, Via Massaua Vedi su mappa
2.500.000 € 1.500 m² 6 locali
Descrizione

Un oggetto unico nel suo genere, questa tenuta dallo stile squisitamente toscano comprende casolari adibiti a residenza privata e b&b con stanze e appartamenti, un’azienda agricola biologica con 7 ettari di terreno (due vigne con uve Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon per 24.000 mq, un’oliveta di 5000 mq con circa 100 olivi un frutteto di 2000 mq circa e poi seminativo e bosco ceduo) che produce interamente al suo interno vino, ortaggi ed erbe aromatiche biologico, con negozio al dettaglio per la vendita dei propri prodotti e addirittura un’aula adibita a scuola per corsi di piccoli gruppi e vari annessi.
Luogo votato al bon vivre, questo piccolo borgo rurale nasce dalla volontà di coniugare il buono e sano della vita con una comoda modernità che si sposa armoniosamente con l’ambiente circostante esaltando e sfruttandone le caratteristiche naturali.
Il complesso, parzialmente ristrutturato nel 2012 in stile rustico chic, è composto da un casale principale di circa 500 mq ricostruito interamente dalle fondamenta, destinato anche a b&b con 6 stanze da letto ensuite, un bagno di servizio, tre saloni, una grande cucina americana, dispensa, studio e garage per due fuoristrada.
Di fronte troviamo poi un’altra casa colonica di 600 mq con tre appartamenti indipendenti con propria cucina per un totale di altre 6 stanze da letto e 3 bagni. Al piano terra un ufficio, la cantina con 6 tini e attrezzatura per la vinificazione di un rosso toscano coltivato su 2.5 ettari di vigna e commercializzato con marchio proprio. Sempre qui abbiamo poi officina, magazzino e laboratorio con stanze dedicate al personale.
Un altro piccolo casale di 200 mq ospita una grande limonaia e un magazzino da poter eventualmente trasformare in residenziale, mentre il capannone adiacente di circa 100 mq dotato di celle frigorifere è dedicato alla lavorazione degli ortaggi.
A completare questa eccezionale proprietà un fienile di 100 mq da poter trasformare in ristorante o da destinare secondo i propri desideri o necessità.

A tutto questo – non compresi nel prezzo – si possono poi eventualmente aggiungere altri 42 ettari di terreni agricoli e un rudere di 1000mq sviluppato su due livelli e addossato alla suggestiva e antica pieve risalente all’anno 890 recante reperti di età romana.

Dettagli
Tipologia:
Intero Stabile
Contratto:
Vendita
Comune:
San Miniato
Indirizzo:
Via Massaua
Codice annuncio:
TC54567305
Riferimento:
MINI21VCG
Prezzo:
2.500.000 €
Superficie:
1.500 m²
Numero locali:
6
Numero bagni:
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
San Miniato - Via Massaua
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Intero Stabile in vendita a San Miniato via Massaua
    /