1/37

Azienda Agricola in vendita a Montaione via Collegalli

Montaione, Via Collegalli Vedi su mappa
3.500.000 € 2.230 m² 6 locali
Descrizione

Rinomata azienda agricola su 102 ettari di terreno con vigneto, uliveto e riserva di caccia ed un borgo di1320 mq con attività ricettiva oltre a poderi da ristrutturare di 910 mq, a metà strada tra Firenze e Pisa, immersa nel cuore della splendida campagna toscana.
Descrizione
Il nucleo centrale della proprietà è costituito da un borghetto rurale di 1320 mq e si compone della villa principale dei proprietari di 240 mq e di tre fabbricati adibiti ad attività ricettiva per un totale di 700 mq ospitanti dieci appartamenti per gli ospiti con 19 camere e 10 bagni complessivi. L’abitazione dei proprietari ospita a piano terra un’ampia zona giorno con cucina a vista e sala da pranzo e al primo piano tre camere e tre bagni. Ogni appartamento è dotato di ingresso indipendente e si compone di salotto con caminetto funzionante, cucina, bagno ed almeno una camera matrimoniale oltre ad uno spazio esterno privato attrezzato con tavolo, ombrellone e poltroncine. Completano la proprietà i vari magazzini e depositi agricoli per 380 mq totali ad uso dell’attività agricola. Sulle colline della tenuta si trovano due poderi in rovina da ristrutturare per 910 mq totali, di cui uno di 360 mq situato nella parte più alta e l’altro di 550 mq posto a valle al limitare del bosco.
Spazi esterni
Si giunge alla tenuta percorrendo il suo viale abbellito con cipressi alla maniera toscana. Estesi su un’area di 102 ettari quasi interamente ricadenti in una riserva faunistico venatoria per 95 ha, i terreni dell’azienda ospitano un vigneto per 4,5 ha produttivo di Chianti igt, un oliveto per 1,1 ha con 480 piante produttive di ottimo olio extravergine di oliva oltre a grandi boschi con tartufaie impreziosite dai pregiati tartufi bianchi di San Miniato. Sulla terrazza dominante la campagna si trova la bella piscina panoramica circondata da un solarium pavimentato e da giardino con siepi. A completare l'atmosfera rilassante il barbecue per cene all'aperto ed un parco giochi per bambini.
Stato e finiture
I fabbricati sono stati tutti recuperati e ristrutturati eseguendo un'opera di conservazione dell’aspetto contadino originario ovunque possibile, perfettamente mantenuti dagli attuali proprietari sono in buone condizioni. L'arredamento degli appartamenti è in classico stile toscano caratterizzato da soffitti a travi, volticciole, ma anche in mattoni con travicelli e a volte a crociera, i pavimenti in cotto o mattonelle si alternano al parquet.
Potenzialità d’uso
Scelta perfetta per chi desidera il rilassarsi nel verde con il piacere di assaporare la ricca campagna toscana e soprattutto per chi vuole continuare ed incrementare l’attività agricola ben avviata. Ideale per attività ricettiva ma anche come dimora esclusiva per una grande famiglia.
Location
Posizione strategica al centro della Toscana, molto favorevole per raggiungere in poco tempo le famose città d'arte toscane come Firenze, Siena, Pisa e Volterra e la costa tirrenica.

Dettagli
Tipologia:
Azienda Agricola
Contratto:
Vendita
Comune:
Montaione
Indirizzo:
Via Collegalli
Codice annuncio:
TC58060039
Riferimento:
8241
Prezzo:
3.500.000 €
Superficie:
2.230 m²
Numero locali:
6
Numero bagni:
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Montaione - Via Collegalli
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Azienda Agricola in vendita a Montaione via Collegalli
    /