1/20

Ristorante in vendita a Genzano di Roma via Belardi, 31

Genzano di Roma, Via Belardi, 31 Vedi su mappa
380.000 € 200 m² 5 locali
Descrizione

A Genzano di Roma, rinomata cittadina dei Castelli Romani, famosa in tutto il Mondo per la celeberrima Infiorata, proponiamo la vendita per una attività di ristorazione, incluse le "mura"!
Il ristorante è situato a circa 50mt dalla Piazza principale e più precisamente sulla via Belardi (anticamente via Livia cd. Via dell'Infiorata), conosciuta per la famosa manifestazione artistico/religiosa.

I locali che compongono la parte immobiliare partono da un caratteristico ingresso con accesso ad una prima sala (adibita anche ad enoteca con vendita al dettaglio), passando quindi per una graziosa corte interna ed infine ad una seconda sala. Nella corte si affaccia un' antica grotta che rende particolarmente suggestivo l'ambiente.
La cucina/dispensa, posizionata al livello superiore, comunica sia con la corte interna, tramite scala, che con la sala sottostante a mezzo di montavivande.
Completano le disponibilità dell'esercizio i servizi igienici per gli avventori (idonei per disabili), quelli riservati al personale ed un piccolo spazio office.
Il tutto, oggetto di radicale ed accurata ristrutturazione effettuata negli anni scorsi, è in ottimo stato di manutenzione. Lo stesso vale per stigliature, arredi da sala, cantina e cucina.

L'attività è ottimamente avviata e permette di iniziare/continuare l'esercizio senza interruzioni di business.
Https://it-it.Facebook.com/castellienotecaristorante/

Il prezzo richiesto è inclusivo della cessione di esercizio, ogni arredo ed attrezzatura presenti nelle sale ed in cucina, la cantina dei vini (di buon valore medio), e le "mura" (immobile).

Chiama il nostro studio per maggiori info e prenotare una visita sul posto!

Cenni storici sull'infiorata di Genzano (fonte: http://www.comune.Genzanodiroma.Roma.it/home/esplorare/la-tradizionale-infiorata/)

Era il lontano 1778 quando per la prima volta le strade di Genzano di Roma si sono riempite di petali di fiori. E da allora ogni anno, in concomitanza con il Corpus Domini, prende forma la tradizionale Infiorata, manifestazione di carattere religioso, storico e folkloristico......
L'infiorata di Genzano di Roma nel 2011 è stata riconosciuta dal ministero del Turismo ‘Patrimonio d'Italia per la Tradizione' quale “espressione della capacità di promuovere il turismo e l'immagine nazionale e di valorizzare la storia e la cultura del territorio con un'interpretazione adeguata ai tempi di oggi”.......

Dettagli
Tipologia:
Ristorante
Contratto:
Vendita
Comune:
Genzano di Roma
Indirizzo:
Via Belardi, 31
Codice annuncio:
TC59867281
Riferimento:
36561002-105
Prezzo:
380.000 €
Superficie:
200 m²
Numero locali:
5
Numero bagni:
2
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Genzano di Roma - Via Belardi, 31
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Ristorante in vendita a Genzano di Roma via Belardi, 31
    /