1/10

Negozio in vendita a Corciano via Michelangelo Buonarroti, 4

Corciano, Via Michelangelo Buonarroti, 4 Vedi su mappa
1.500.000 € 1.157 m² 6 locali
Descrizione

Agriturismo con 10 appartamenti indipendenti, in vendita tra Perugia e il Lago Trasimeno. Terreno privato di circa 2,3 ettari, con parco, piscina, campo da tennis e uliveto. Camere totali 20, bagni 16. Ristorante.

Posizione geografica
La Fortezza si trova in posizione riservata e immersa nel verde della campagna umbra, a un quarto d’ora da Perugia (13 km) e dal Lago Trasimeno (15 km).
La proprietà in vendita comprende un agriturismo con 10 appartamenti, realizzati in un antico fabbricato (probabilmente una rocca fortificata) e in un annesso adiacente, circondati da un terreno privato di 2,3 ettari con piscina e campo da tennis.
Il paesaggio circostante è incontaminato, con vista su campi coltivati, uliveti e boschetti di querce e altre piante autoctone.
Il centro abitato più vicino è Mantignana, a meno di 1 km, luogo di riferimento per le esigenze e gli acquisti quotidiani.
Ci troviamo in Umbria ma a poca distanza dal confine con la Toscana, raggiungibile in pochi minuti grazie al raccordo autostradale Perugia – Bettolle, a 5 km.
L’aeroporto di riferimento è il “San Francesco d’Assisi” di Perugia, che dista 28 km (circa 20 minuti d’auto), mentre gli aeroporti di Ancona (131 km) e di Firenze (153) si trovano a circa un'ora e mezza d'auto.

Descrizione dei fabbricati
La Fortezza è attualmente adita ad agriturismo ed è composta da un grande fabbricato principale, probabilmente nell'antichità realizzato a scopo difensivo, della superficie commerciale di 986 mq su 5 livelli (oltre a un bagno con antibagno su ammezzato tra il primo e il secondo piano), da una dependance di 157 mq commerciali su due livelli e da un piccolo locale tecnico di 14 mq commerciali.

Stato e finiture
La proprietà si trova in buone condizioni ed è utilizzabile fin da subito.
Sia esternamente che internamente ha mantenuto le caratteristiche originali e il sapore antico: gli esterni sono in pietra a vista e, nel fabbricato principale, troviamo sia le cornici delle finestre che i contrafforti di quella che appare come un'antica torre, a mattoni.
All'interno ci sono ancora alcuni pavimenti in cotto antico, pareti in pietra a vista e tipici soffitti a volta, oppure in legno.
Tutti elementi che si integrano in maniera equilibrata con alcuni materiali più moderni, utilizzati durante la ristrutturazione.

Spazi esterni
Il terreno di proprietà ha una superficie totale di 2,3 ettari e al suo interno troviamo un'ampia zona destinata a parco, con aree ombreggiate da alberi secolari, piscina e campo da tennis, un uliveto di circa 120 piante, una piccola vigna e del terreno seminativo.

Utilizzo e potenzialità
La Fortezza, grazie alla sua posizione, tra Umbria e Toscana, è sicuramente una proprietà a vocazione turistico ricettiva, anche per la suddivisione in appartamenti indipendenti e alla presenza del bel parco con piscina e campo da tennis.

Dettagli
Tipologia:
Negozio
Contratto:
Vendita
Comune:
Corciano
Indirizzo:
Via Michelangelo Buonarroti, 4
Codice annuncio:
TC43418561
Riferimento:
AAFD
Prezzo:
1.500.000 €
Superficie:
1.157 m²
Numero locali:
6
Numero bagni:
Classe energetica:
G 302,00 kWh/m2 anno
Caratteristiche Mappa
Corciano - Via Michelangelo Buonarroti, 4
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Negozio in vendita a Corciano via Michelangelo Buonarroti, 4
    /